Enciclopedia giuridica del praticante

 

Privacy

Ai sensi del D. Lgs. N.196/03 (di seguito denominato Legge) ed in relazione ai dati personali che Voi ci fornirete scrivendoci o altrimenti mettendoVi in contatto con noi, Vi informiamo che :

1 - Il trattamento di tali dati ha il fine di permettere all’Enciclopedia di raggiungere i suoi scopi ed in particolare di informare i suoi lettori di chi scrive o fa interventi  nell’Enciclopedia stessa, di permetterle di contattarVi anche per informarVi delle iniziative sue o dei suoi patrocinatori, di permettere ad altri collaboratori dell’Enciclopedia di contattarVi.


2 - Titolare e responsabile del trattamento è il direttore dell’Enciclopedia, quale è indicato nelle pagine dell’Enciclopedia stessa, il quale si riserva di delegare le operazioni relative al trattamento a suoi collaboratori.


3 - Il trattamento è realizzato manualmente o con macchine (computer e simili) e può consistere in tutte le operazioni indicate nell’art. 4 della Legge.


4 - Il  conferimento dei dati è facoltativo ma il loro rifiuto può comportare quello del cestinamento delle V. comunicazioni.


5 - L’articolo 7 Vi conferisce numerosi diritti tra cui quelli di ottener la rettifica dei dati, la loro cancellazione e di opporVi in ogni momento al loro trattamento. Voi potrete esercitare tali diritti molto semplicemente scrivendo (anche per e.mail ma meglio se per raccomandata) all’amministrazione dell’Enciclopedia (nella sua sede indicata nelle pagine dell’Enciclopedia stessa).